PALAV: Digital Agency

Il nostro progetto è serio, e lo dimostriamo ogni giorno.
Quando un cliente ci sottopone la sua visione, lo supportiamo e alziamo la posta in gioco: tante volte non sa nemmeno quello che potrebbe fare col web.
Gli mostriamo la strada per offrire un servizio, oltre che stare sul web con una banale facciata. Le nostre piattaforme funzionano, non sono solo scenografia!

Piattaforme che possono fare grandi cose

Senza una guida, spesso in Azienda si pensa a un sito internet come una vetrina statica. Diamo ambizione al tuo progetto: puoi semplificare o addirittura automatizzare flussi di prenotazioni, preventivi, vendita, profilazione del cliente. Un sito ben sviluppato amplia le tue capacità di essere produttivi, oltre a dare un boost alla vostra visibilità.

Non perdiamo tempo.
Prima di tutto dobbiamo capire cosa vuoi fare e come lo vuoi fare. Poi spetta a noi capire come possiamo farlo.
Non stiamo parlando di illusioni e promesse, è progettazione.

L’obiettivo è quello di garantirti una piattaforma solida e affidabile, quanto più possibile indipendente dalle manutenzioni, che tenga valore nel tempo.

L’importanza del debug prima del rilascio stabile. Dobbiamo essere sicuri che il progetto funzioni sempre e in ogni circostanza. Quando il progetto è finito, con i nostri pacchetti di assistenza dedicata, non ti lasciamo solo.

Studio di fattibilità

Non perdiamo tempo.
Prima di tutto dobbiamo capire cosa vuoi fare e come lo vuoi fare. Poi spetta a noi capire come possiamo farlo.
Non stiamo parlando di illusioni e promesse, è progettazione.

Ti faremo un sacco di domande.
Alcune ti sembreranno distanti, ma ci serve capire come vuoi che funzioni la tua idea, e se c’è qualche aspetto che non hai ancora considerato, lo faremo insieme.

Dobbiamo valutare quale strada prendere; molti progetti possono essere sviluppati sfruttando diverse soluzioni, e se c’è una via ugualmente efficace ma più economica, saremo entusiasti di proporti quella. Prima di proporti il progetto o di aiutarti, potremmo dover fare qualche esperimento!

In particolari circostanze, potremmo dover ampliare la squadra. Saremmo dei bugiardi a raccontare che nessun progetto è off-limits, ma in questo campo abbiamo sempre l’esperienza e l’autorevolezza per gestire il progetto, delegando un tecnico di fiducia per quei progetti talmente ambiziosi da venire classificati sperimentali. Fortunatamente conosciamo tante persone in gamba! Adunata!!

Sviluppo

L’obiettivo è quello di garantirti una piattaforma solida e affidabile, quanto più possibile indipendente dalle manutenzioni, che tenga valore nel tempo.

Ogni nostro progetto è Open Source. Vuol dire che se un’altro team dovrà un giorno lavorare sul nostro progetto, avrà accesso a sistemi noti e comprensibili. Utilizziamo le versioni più recenti delle librerie a disposizione, un codice aggiornato è un codice sicuro. E cerchiamo di tenere le piattaforme leggere: niente accrocchi per le operazioni complesse.

Partiamo dalle piattaforme più diffuse  e apprezzate per garantirvi affidabilità. Partendo da queste si può fare quasi tutto. Quando non si può fare con queste, progettiamo una piattaforma apposita per voi.
Ma in quel caso si sà, l’abito su misura richiede una tasca su misura!

Lo sviluppo è finito quando il prodotto funziona come da pianificazione. Non prima, niente esercizi di stile e prototipi, te lo consegnimo che funziona, con le guide e l’assistenza necessaria perché il tuo flusso di lavoro si ottimizzi e si semplifichi. Sta a te sfruttarlo!

Assistenza

L’importanza del debug prima del rilascio stabile. Dobbiamo essere sicuri che il progetto funzioni sempre e in ogni circostanza. Quando il progetto è finito, con i nostri pacchetti di assistenza dedicata, non ti lasciamo solo.

Il tuo sito deve restare online. Ad ogni cliente offriamo un primo livello di assistenza, lato hosting, in cui ci assicuriamo che la piattaforma sia sempre raggiungibile, che sia forte dei protocolli di sicurezza necessari e che un backup automatico venga eseguito 2 volte al giorno.
Nessun dato andrà perduto, mai.

Più la piattaforma è articolata in pacchetti, maggiore è la possibilità che questi passino a una nuova revisione del codice con tempi asincroni. E qualcosa smette di funzionare. Chiamate per un intervento e finite in coda di lavoro, ma se avete aderito a un piano di assistenza, allora è pronto intervento, e in pochi minuti è risolto. E in più la piattaforma sarà aggiornata in tutti i suoi componenti al giorno del rilascio.

Vi hanno messo tra le mani uno strumento eccezionale, ma non sapete nemmeno da che parte mettere le mani. Noi vi forniamo guide in pdf, teleassistenza, videoguide. Anche i processi più elaborati, per i quali non si può semplificare un flusso di azioni, saranno resi semplici dalla nostra assistenza. Noi ci siamo.

Confezioniamo il vestito con cui ti mostri online

L’obiettivo è creare un’immagine unica e suggestiva, risaltare la personalità e la mission della tua azienda traendo il massimo dal tuo logo, dalla palette, o perché no, progettarla da zero.

Quantum pertori

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Poi però bisogna farsi trovare!

Si contano ad oggi 1,7 miliardi di siti internet, in costante aumento. Il tuo progetto appena pubblicato,  è uguale a tutti gli altri, e anzi è l’ultimo arrivato. Devi renderlo visibile  sui motori di ricerca e sui social, altrimenti non sarà servito a nulla.

SEO on site

Per cominciare, bisogna risultare pertinenti. I testi del sito devono corrispondere all’attività svolta, devono essere più esaurienti di quelli dei concorrenti. Lavoriamo sul tuo copywriting, proponiamo nuove pagine e contenuti per sviluppare il potenziale di posizionamento. Micro aggiustamenti su permalink (gli indirizzi web), parole chiave e tante altre cosette tecniche con termini che adesso ti farebbero venire mal di testa.

Ogni bit del sito è sotto esame degli algoritmi di posizionamento. La SEO on site è fatta di ottimizzazioni, a cominciare dalla pulizia del codice, dell’alberatura e della struttura del sito, dalla leggibilità su ogni tipo di display.
Altre fasi di questa lavorazione sono apprezzabili anche dal cliente, come l’ottimizzazione dei tag, delle metainformazioni e dei permalink. Ma tranquilli, il risultato potrà essere misurato tramite appositi servizi.

Con la costante escalation per la tecnologia ottica delle lenti e dei display e grazie a prezzi sempre più accessibili, oggi quasi tutti abbiamo possiamo navigare da un display a 4K. Noi utilizziamo immagini di risoluzione adeguata quando lavoriamo alle grafiche dei nostri progetti, ma dopo è necessario ottimizzare le foto con appositi strumenti, perché un sito è ben valutato dagli algoritmi di posizionamento quando è fruibile anche da connessioni lente.

Il copywriting completa è l’altra parte fondamentale delle lavorazioni SEO on site. Se i testi non sono pertinenti il sito non si posizionerà nei motori di ricerca, e comunque anche se lo facesse il visitatore rimbalzerebbe fuori dal sito, non trovando quel che cerca. Scriviamo testi in cui viene risaltato lo scopo della pagina, puntando a valorizzare parole chiave e entità con il miglior potenziale in termini di volume di ricerca. Tutto a valle di un’analisi approfondita con strumenti tecnici appositi, certamente, che tenga conto dello scope della piattaforma e delle particolarità del progetto.

SEO off site

Secondo gli algoritmi dei motori di ricerca, un sito si posiziona meglio quando è considerato pertinente anche dagli altri siti dello stesso settore. Come si determina? Se il sito viene citato con un link. Possiamo favorire questo meccanismo con metodo e ripetibilità.

Come per un buon piano editoriale, la cadenza con la quale ottenere una menzione e di quale caratura cercarla, sono scelte che vanno pianificate con attenzione e sulla base di altri fattori concomitanti. In un progetto con alto budget in Advertising è lecito aspettarsi immediatamente un link di peso, per esempio.
In ogni caso l’obiettivo è sempre quello di assimilarsi quanto più possibile alla crescita naturale del sito.
Noi sappiamo farlo!

Arriva un momento del percorso di link building in cui una citazione da parte di un sito di altissima qualità può restituire tutti gli sforzi impiegati precedentemente per potenziare l’autorità del dominio e la pertinenza del sito in generale. Individuiamo e gestiamo quell’occorrenza, che si parli di anticiparla o posticiparla per massimizzarne gli effetti, anche in relazione alla stagionalità della SEO del progetto, e scegliamo con cura il partner, la posizione del link e eventualmente anche copy e tone of voice della menzione.

I risultati sono tangibili.
Portare traffico però non necessariamente porta alla conversione; nel caso di un e-commerce la cui mole di lavorazioni SEO è proporzionale alle dimensioni del catalogo, potremmo riuscire a portare traffico ma non a convertire per via di fattori sui quali noi non possiamo effettuare scelte, ma il cliente sì. È nostro dovere mostrare le tracce di quel traffico, mostrare il flusso di visite sul sito, il miglioramento ottenuto nei posizionamenti e le nuove keyword con potenziale.

Advertising

Con le tempistiche aziendali, chiaramente, potrebbe rivelarsi necessario forzare la naturale cronologia di crescita del progetto. Progettiamo le campagne pubblicitarie, in linea con la strategia di posizionamento organico già lavorata per la SEO.

Fare una campagna sponsorizzata può avere presupposti diversi a seconda del momento in cui si colloca l’attività da pubblicizzare. Per certi versi ad alcune aziende sarebbero preclusi alcuni canali di advertising per la sola natura dei loro prodotti/servizi o per il modo in cui arrivano alla conversione.  Di sicuro non vedrete la sponsorizzata di una creperia su LinkedIn. Eppure ci sono web agencies che cercano di vendere tutto quello che è vendibile, senza curarsi che la lavorazione eseguita possa portare effettivamente risultati e profitti al cliente.
Noi ci opponiamo, noi valuteremo la tua azienda e nel merito e nei tempi giusti proporremo la giusta campagna sponsorizzata.

La sponsorizzata si utilizza per acquisire nuovi clienti, alcune volte un target del tutto nuovo. La conversione organica non si comporta allo stesso modo di quella che arriva tramite sponsorizzata. Questo significa che la profilazione presa sul sito è valida fino a un certo punto. Troviamo il target adatto alla vostra attività e a quel preciso momento, e bilanciamo la campagna cercando un pubblico simile.

Una campagna andata bene non implica che quella successiva non possa andare meglio. Elaboriamo i dati del pubblico raggiunto e misuriamo le performance della campagna, utilizziamo queste informazioni per la campagna successiva sullo stesso cliente, così da moltiplicare le conversioni.

Social Media

La visibilità sui social è cruciale quanto quella sui motori di ricerca, con la differenza che il riscontro dalla pubblicazione del contenuto è immediato. La comunicazione e le interazioni istantanee col pubblico target vanno pianificate attentamente e da chi lo fa per mestiere. Astenersi “cugini” tutto-fare.

Determinati settori d’impresa sono intrinsecamente favoriti nella comunicazione sui social, alcune aziende possono affrontare con disinvoltura la comunicazione su ogni piattaforma. Per la maggior parte delle altre non è così. Noi valutiamo il target, la linea editoriale e valutiamo la tua presenza su ogni canale.

Per farti volare potrebbe essere necessario tenere i piedi per terra. La maggior parte delle Web Agencies offre cifre importanti per la sola lavorazione sui social, escludendo le campagne sponsorizzate. Una lavorazione il cui ritorno economico per il cliente non è sempre immediatamente tracciabile. Non vogliamo rompere il mercato ma non vogliamo nemmeno sovraccaricare delle lavorazioni che possono essere semplificate coi dovuti accorgimenti, senza perdere di qualità. Le idee non sempre costano care!

I social generici per le feste comandate li sanno fare tutti. L’indagine di settore avanzata, sapere cosa smuove la base fan, entrare nel merito e coinvolgere.
Una pagina gestita male è un monologo, una pagina gestita bene è una community che propone e che chiede nuovi servizi, ogni interazione può convertire alla vendita!

Seguici dappertutto!

Chi ci ha scelto

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Carol Minesti

Model, TOP AGENCY

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Dan Martinez

Kitchen Chief, VANTILA

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Paula Manzini

CFO, ROCKABOUT

Palav 

Palav Servizi è il compimento e l’iterazione di una forza imprenditoriale che ha già dato il via e mantiene a regime altre società operanti nel settore del commercio e delle forniture per le aziende, nella ristorazione e nel wellness.
Con l’idea di fare sinergia e coprire i punti vacanti per dare supporto su ogni parte della pubblica relazione delle aziende, in Palav sono state fatte confluire le figure di competenza necessarie perché il progetto potesse diventare operatività effettiva ed efficace.

Palav è stata immaginata e poi costruita come una realtà che potesse supportare le attività nella transizione verso l’innovazione aziendale, dove il digitale e l’affidamento di alcune mansioni nelle mani di veri professionisti del campo sono la chiave per massimizzare la propria efficienza e concentrare le proprie energie e risorse verso il focus aziendale ed il raggiungimento della propria mission. Palav è quindi articolata su tre rami: una digital agency, un servizio di posta privata e un’agenzia per il noleggio veicoli.

Per la parte digital, è compreso un servizio di creazione d’identità grafica a partire dal logo e dalla palette, studiato perché possa essere presentato su ogni formato, su richiesta vengono sviluppate e fornite anche grafiche su supporti fisici di ogni dimensione, dal telone alla penna. L’attività prosegue con lo sviluppo di software e piattaforme web per ogni esigenza, ma anche assistenza hardware e software e sulle reti. Poi, stabiliti i presupposti della presenza digitale dell’azienda, Palav si occupa di renderla visibile con tutte le più efficaci strategie pubblicitarie dell’advertising online.
59%

L'82% degli italiani usa internet. Di questi, il 59% acquista online

Il supporto all’azienda prosegue proponendo un servizio di assistenza alla movimentazione delle merci e della corrispondenza tramite il know-how in logistica costruito in anni di esperienza sul campo e perfino dei suoi stessi lavoratori (amministratori, rappresentanti, rider, ecc…) grazie al parco mezzi del servizio di noleggio.

I nostri partners

italcementi-seeklogo.com
vettoriale_logo_Aroni_scritta
HONYNAILS_Rev0.5

Forse avremmo dovuto
usare qualche parola in più

Cerchiamo sempre di andare dritti al punto, però alcune volte è necessario dilungarsi, estendere il racconto. Un sito mono pagina non basta, serve discriminare gli argomenti con pagine separate, e ancora associare un blog, un servizio di newsletter, saturare i clienti con la propria immagine.

Ma non oggi. Oggi vi rimandiamo alla sezione successiva. Ma se siete curiosi e volete sapere come fare, contattateci!

Parlaci della tua idea

+39 391 1546 947 – Digital

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Ne parliamo con una chiamata informale, valutiamo i presupposti, i tempi, e quando lo ritieni, organizziamo un incontro tecnico.

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